CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

One billion rising, il Flash Mob internazionale di San Valentino contro la violenza sulle donne

One billion risingOne billion rising e’ il Dance Flash Mob internazionale che andra’ in scena oggi, giorno di San Valentino, in tutto il mondo per dire stop al femminicidio e alla violenza sulle donne!

One billion rising, un Flash Mob internazionale per dire basta alla violenza sulle donne. Il giorno per mettere in piedi questo grande evento non è stato scelto a caso: il 14 febbraio, nel giorno di San Valentino, dedicato proprio all’amore, saranno moltissime le donne che in tutto il mondo balleranno la coreografia di “Break The Chain”, su invito di Eve Ensler, l’autrice de “I monologhi della vagina“.

Un ballo collettivo al quale parteciperanno in tutto il mondo moltissime donne, ma anche numerosi uomini, anche famosi, per dare il proprio sostegno nella lotta agli abusi sulle donne. Saranno molte le associazioni e i gruppi che danzeranno tutte insieme, sulla stessa coreografia, nelle principali piazze del mondo, per dire basta alle atrocità che ogni giorno vengono compiute nei confronti di un miliardo di donne. Una vera e propria rivoluzione, uno sciopero globale delle donne contro lo stupro e la violenza in generale.

Tutto il mondo unito per un evento di solidarietà come non se ne sono mai visti prima d’ora: tutte in piedi a ballare per debellare questa piaga dal nostro mondo!

 

English, please!

One billion rising is the largest international event to say stop to violence against women. One billion women worldwide suffer abuses in response you hope to achieve the same number of women (and men) ready to dance all together to say enough is enough violence, to the tune of the song Break the Chain.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *