CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

La lotta contro il cancro al seno si combatte anche sul web

Sono tantissime le campagne web che sensibilizzano sulla malattia. Noi ne abbiamo scelte due e ve ne parliamo in questo articolo.

Parlare di tumore al seno si può e si deve, ma come sensibilizzare la massa e come suggerire che il percorso fondamentale è quello della prevenzione? Ecco che il web scende in campo a dare una mano alle campagne sociali dedicate. In questo articolo vogliamo presentervene in particolare due.

La prima è stata messa in atto a Toronto da un gruppo di ragazze sopravvissute al tumore: per sensibilizzare alla causa e iniziare una raccolta fondi importante hanno messo a nudo per Boobyball proprio quella parte del corpo fulcro della malattia: il seno.

L’altra campagna è quella organizzata da Nastrorosa, che, in 18 anni di storia, ha sensibilizzato, informato e aiutato moltissime persone colpite dalla malattia. Oltre alla campagna offline, al famosissimo braccialetto rosa distribuito nelle profumerie Partner dell’iniziativa, anche quest’anno, buona parte della comunicazione si gioca sul web. Nella sezione Eventi Speciali, ecco che si struttura una strategia a metà tra il convenzionale e il non convenzionale:

Su Nastro Rosa.it parte l’iniziativa “Sorridi in rosa”
La strada della corretta prevenzione non può prescindere dal web. A partire dal 29 settembre p.v. sarà rilanciato il mini portale: www.nastrorosa.it, dove verranno fornite indicazioni specifiche sulla campagna e sulla “prevenzione” del tumore alla mammella. L’iniziativa “Sorridi in rosa” metterà a disposizione delle donne l’esperienza di Estée Lauder, Clinique e Darphin nel campo della bellezza: tutte coloro che si iscriveranno al sito www.nastrorosa.it nel mese di ottobre potranno, infatti, scaricare il voucher con cui recarsi, previo appuntamento, presso molti corner Estée Lauder e Clinique de “La Rinascente” e “Coin” di molte città, così come presso molte farmacie distributrici del marchio Darphin (in ottobre elenchi esatti sul sito), per usufruire di una seduta di bellezza gratuita, trattamenti o make up, ad opera di visagisti professionisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *