CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

Un Flash Mob per chiedere che lo squash diventi uno sport da Olimpiadi

Flash Mob squashC’è chi organizza Dance Flash Mob in giro per le strade per supportare la propria nazionale alle Olimpiadi e chi, invece, per chiedere che uno sport come lo squash, ancora fuori dai Giochi Olimpici, possa essere annoverato nell’elenco di sport ammessi!

Lo sport, come la musica, sono fonte di ispirazione inesauribile per chi ama improvvisare azioni destabilizzanti per far passare un messaggio forte e chiaro. Lo abbiamo notato, in particolare, in occasione delle recenti Olimpiadi di Londra 2012.

Finora avevamo assistito alle manifestazioni ballerine di supporter per la nazionale del Kenya e dell’Uganda alle Olimpiadi di Londra 2012, ma anche il primo Dance Flash Mob organizzato a Wimbledon, durante il torneo olimpico di tennis giocato in questo luogo sacro dello sport inglese. Ma oggi parliamo di una richiesta che un gruppo di ragazzi ha fatto al CIO, il Comitato Olimpico Internazionale.

Come ben saprete, non tutti gli sport sono rappresentati ai Giochi Olimpici: molti sono esclusi, come ad esempio il rugby. E questo crea molto disappunto tra gli appassionati delle discipline non incluse alle Olimpiadi. Ne è una dimostrazione l’azione non convenzionale messa in piedi dai sostenitori dello squash, che vorrebbero tanto che le nazionali di tutto il mondo partecipassero con le loro racchette ai Giochi Olimpici Estivi.

Un modo forte e chiaro per dire al mondo intero che la loro battaglia (perché di vera e propria battaglia si tratta!) continuerà finché il loro desiderio non verrà esaudito.

Un Flash Mob semplice, estemporaneo, che rende chiaro il concetto su come azioni di questo tipo possano essere utili non solo per il marketing, ma anche per battaglie di ogni tipo. E poi non sarebbe bello vedere tutti gli sport alle Olimpiadi? Magari ci fosse anche il casket ball, i protagonisti di Monster High, che potrete vedere il 13 ottobre 2012 a Milano, ne sarebbero molto contenti!

English, please!

A Flash Mob to ask the Olympic Committee to include within the games planned for the Olympics next year also squash, which still is not part of olimpic sport. In the article you can see a nice video that we found for you on Youtube, which shows us that with unconventional initiatives such we can really talk about everything, not just marketing!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *