CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

The W.O.W.S. Frozen Flashmob e piazza Cordusio si gela

Milano, 16 luglio 2014, piazza Cordusio, davanti al Palazzo della Posta (ex Borsa) si riempie di gente business e improvvisamente si gela.

un frame delle persone durante il frozen a milano

Come in un film di fantascienza qualcuno si è divertito a fermare il tempo in piazza Cordusio a Milano e, per tre minuti, ciò che hanno visto i passanti della piazza, è stata la proiezione di un mondo parallelo, il frame di una storia di uomini e donne d’affari “bloccati”.

Milano, intorno, correva e viveva della frenesia che la contraddistingue… il rumoreggiare delle persone, i tram che sferragliavano, i semafori, le auto: tutto sfilava e si svolgeva nella normalità ma loro, quella “gente business” si è gelata diventando statue umane.

Oltre un centinaio fra uomini e donne in abbigliamento ed atteggiamento tipicamente d’affari, sono arrivati in piazza Cordusio per il frozen flashmob più business della storia italiana.

Poco dopo le 18:00 il senso di immobilità è stato incredibile: chi leggeva il Sole 24 Ore, chi telefonava, chi guardava il suo orologio, chi si ritoccava il rossetto, chi si aggiustava il collo della camicia o gli occhiali, chi sfogliava le ultime notizie dalla borsa dal proprio tablet o smartphone… tre minuti di immobilità dove è stato possibile percepire il loro respiro perché, in quell’angolo di mondo, in Italia, a Milano, proprio davanti alla ex Borsa, il tempo si è fermato ed al risveglio un unico messaggio sprezzante: il lancio dei dollari, dopodiché la piazza si è svuotata rientrando nella normalità più assoluta lasciando, quale unica traccia del passaggio del frozen, centinaia di dollari.

Flash Mob Milano ha raccolto la sfida che 01 Distribution ha lanciato, ed ha girato l’invito di questo insolito frozen, infrasettimanale, alla rete che ha risposto in modo incredibile: The W.O.W.S. Frozen Flashmob il grande successo che ha dato il via al lancio ufficiale del film The Wolf of Wall Street, disponibile in DVD e Blu-Ray dal 3 luglio scorso.

Alcuni mobber hanno aperto il frozen sulle note del brano di Kanye West – Black Skinhead, che è stata la colonna sonora del Trailer del film diretto da Martin Scorsese e che vede protagonista un incredibile Leonardo Di Caprio nelle vesti di Jordan Belfort, uno dei broker di maggior successo nella storia di Wall Street.

Implotonati in modo suggestivo, hanno attraversato piazza Cordusio, dirigendosi proprio davanti a quello che, per anni, è stato il punto di riferimento del mercato azionario milanese, italiano e nel mondo che, negli anni ottanta, ha visto le più grandi movimentazioni finanziarie borsistiche.

E poi? Tre minuti fuori dalla realtà sbloccati da Gloria, di Umberto Tozzi, l’unico brano italiano scelto da Scorsese per sottolineare il tragico naufragio dello yacht del protagonista, sulle cui note sono stati lanciati in modo sprezzante, riprendendo una scena tipica del film, centinaia di dollari realizzati appositamente per l’occasione.

Tutti i mobber, abbigliati come veri uomini e donne d’affari, hanno congelato l’atmosfera milanese davanti allo sguardo divertito di passanti ed avventori che non hanno resistito al piacere di fermare un momento così unico con i loro smartphone. 

Di seguito alcuni frame del frozen che anticipano il video che presto pubblicheremo sui canali di Flash Mob Milano.

un frame dal punto di vista della gopro della piazza

MVI_7979-06 MVI_7979-05 MVI_7979-07 MVI_7979-04 MVI_7979-02 MVI_7979-01 MVI_7979-09

 

Non ci resta che ringraziare tutti voi che avete partecipato al Frozen FlashMob e che, come sempre, avete reso grande, spettacolare, unico e divertente questo evento!

A presto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *