CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

Just Be Cause, Flash Mob internazionale per aiutare i senzatetto

Love MobIl Flash Mob puo’ essere uno strumento utile per aiutare concretamente chi ha bisogno, come dimostrato da Just Be Cause, organizzato da The Love Mob. 

L’amore fraterno non ha colore, non ha razza, non ha età, non ha estrazione sociale: ed ora ha un suo strumento davvero singolare e non convenzionale per potersi esprimere con efficacia nell’era moderna e sollevare il giusto clamore che merita. Il Flash Mob sembra nato apposta per questo, come ci dimostra lo staff di The Love Mob, che da tempo organizza  eventi unconventional per cercare di coinvolgere più gente possibile nell’aiuto verso chi ha bisogno. Come in questo caso!

L’appuntamento era stato fissato sulla pagina Facebook di The Love Mob a Los Angeles, per sabato 16 febbraio 2013 a partire alle ore 12.30. In tanti si sono presentati a questo particolare Flash Mob, che da un lato propone musica e divertimento e dall’altra tanta solidarietà.

Just Be Cause, infatti, è stato concepito come un momento di condivisione molto importante: prima i partecipanti hanno cantato due splendide canzoni che parlano di amore universale, come One Love di Bob Marley e Don’t Worry Be Happy di Bobby McFerrin, unendo tutti insieme le proprie voci e ballando in strada, per poi fare qualcosa di concreto per aiutare gli altri.

Tutti i partecipanti a questo singolare Flash Mob erano stati invitati a portare abiti, indumenti, accessori indispensabili ai senzatetto di Los Angeles, così come indispensabili erano gli abbracci dispensati per far sentire loro la vicinanza e l’affetto: un modo bello e semplice per condividere con gli altri la propria fortuna, per aiutare chi non ha avuto le nostre stesse chance e si trova, per scelta o per necessità, a vivere in strada.

E a voi, piacerebbe partecipare a un’ iniziativa di questo tipo?

English, please!

The Love Mob is a U.S. crew that organizes unconventional events designed to get people involved in good causes. In Los Angeles, on 16 February 2013, for example, went on stage a Flash Mob very special in all strata first sang the brotherly love of One Love and Do not Worry Be Happy, donate to the homeless and then the city ​​clothes, accessories, hygiene products or just a hug!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.