CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

Partecipa al Flash Mob “Il grande abbraccio”

Cari amici, da domani si comincerà a parlare molto del flash mob #nessunbambinosolo! 

Questa volta, grazie al vostro supporto, ci vogliamo superare perché abbiamo pensato a qualcosa di davvero GRANDE: un abbraccio di massa che poi, in realtà, è ancora meglio, perché più che “abbracciarci” reciprocamente, creeremo un’immensa spirale umana intorno ad un bambino. Solo.

Il flash mob #nessunbambinosolo “Il grande abbraccio” sara’ a Milano, all’Arco della Pace, il 28 maggio 2016 alle ore 16:30.

testata evento nessun bambino nasce per crescere da solo #nessunbambinosolo

ISCRIVITI ALL’EVENTO E INVITA I TUOI AMICI, CLICCA QUI!

Ma andiamo con ordine! 

SOS Villaggi dei Bambini Onlus ci ha chiesto di organizzare un flash mob coinvolgente ed estremamente emozionante, che sottolineasse la nuova campagna “Nessun Bambino Nasce per Crescere da Solo” #nessunbambinosolo

È una campagna importante, meravigliosa: perché questa Associazione fa cose meravigliose. Da 60 anni, infatti, si preoccupa di proteggere ed accogliere bambini e ragazzi italiani e minori stranieri, affiancandoli in un cammino di crescita e sviluppando progetti per (e con) loro, finalizzati a migliorare le loro prospettive di vita. Ma non solo… e, sicuramente, avremo modo di soffermarci a parlarne molto.

Il flash mob #nessunbambinosolo è la raffigurazione di ciò che tutte le persone possono fare partecipando a questa causa, andando a esprimere ciò che SOS ogni giorno fa per i bambini. Tutti insieme rappresenteremo la solidarietà verso i bambini soli e costruiremo una grande spirale intorno ad un bambino che, inizialmente, sarà solo e, grazie al “grande abbraccio” potrà essere un bambino felice.

Come si svolgera’ il flash mob?

Arrivate in piazza qualche minuto prima e cercate le hostess con la tshirt di SOS Villaggi dei Bambini Onlus. Vi verrà consegnato un nastro con l’hashtag della campagna, che potrete conservare o riutilizzare in seguito per continuare il vostro contributo sui social.

1. Ritirate il nastro azzurro dalle hostess.

2. Aspettate il momento in cui vedrete un bimbo posizionarsi in centro alla piazza.

Una persona si avvicinerà al bambino porgendogli il capo del suo nastro.

Ad una ad una tutte le persone si collegheranno fra loro, raccogliendo il capo libero del nastro, creando una spirale intorno al bambino.

Vi chiediamo di non accalcarvi ed aspettare il vostro turno, le hostess vi aiuteranno a capire quando entrare a far parte del “grande abbraccio”.

Quando anche l’ultima persona avrà completato la spirale il bambino, in segno di gioia, farà partire una ola con il movimento del nastro.

La ola si propagherà per tutta la lunghezza della spirale, al vostro turno seguite il movimento del braccio di chi sta prima di voi e rifatelo anche con l’altro braccio per passare la ola al vostro vicino.

Finita la ola una voce guida vi indicherà di alzare il tuo nastro e sventolarlo in aria per concludere il flash mob.

Il flash mob, come sempre, sarà ripreso dagli operatori ufficiali di Flash Mob Milano e vedrà anche un punto di ripresa dall’alto, grazie ad un’asta telescopica, che possa “fissare” l’immensa spirale – abbraccio, la ola e l’espressione di gioia finale con i nastri azzurri: dimostriamo a tutto il mondo che possiamo fare qualcosa di grandioso, sentito e molto partecipato… ok? 😉

Chi puo’ partecipare?

Tutti! Questo è un evento di piazza che non ha età: bambini, giovani, adolescenti, nonni e… tanti genitori! Chiunque può rappresentare quel piccolo tassello del grande abbraccio.

Cominciate a segnarvi la data del flash mob, 28 maggio 2016 perché all’Arco della Pace vi vogliamo in molti, moltissimi, per sostenere questa Associazione e dimostrare che ogni bambino nasce per crescere insieme alle persone ed all’amore di una famiglia.

Come poter supportare questa causa?

Prima di ogni cosa, ovviamente, con la vostra immancabile presenza ma, è questa è la particolarità, poiché questa campagna ha preso il via, e continuerà per molto tempo, il primo contributo che potete dare a #nessunbambinosolo è:

  • iscriversi alla pagina ufficiale di Facebook SOS Villaggi dei Bambini Onlus – Italia
  • condividere l’evento in tutti i social, forum e ovunque siate presenti, con l’ausilio dell’hashtag #nessunbambinosolo sensibilizzando le persone alla partecipazione e coinvolgendole in questa campagna
  • conservare il nastro che vi verrà dato il giorno dell’evento
  • utilizzare il nastro per fare degli scatti “social” con le vostre mani che tengono un capo del nastro e, simbolicamente, ne porgono l’altro capo (non sarà necessario che si veda il vostro volto!!)
  • pubblicare la foto sulla pagina ufficiale di Facebook di SOS o sui vostri profili Twitter o Instagram con l’hashtag #nessunbambinosolo

Perché pubblicare con l’hashtag #nessunbambinosolo?

Per ritrovarvi nel SOCIAL WALL sul sito ufficiale SOS Villaggi dei Bambini Onlus quali contributors di questa campagna!

Iscriviti agli eventi sui social per restare aggiornato!

appuntamento-flashmob

 

ISCRIVITI ALL’EVENTO E INVITA I TUOI AMICI, CLICCA QUI!

EVENTO SU GOOGLE PLUS 

Vai al sito ufficiale SOS Villaggi dei Bambini Onlus

 

 

 

 

Stay tuned!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *