CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

OBR Milano contro la violenza sulle donne

Sono stati tantissimi coloro che il 14 febbraio si sono recati in Piazza Duomo a Milano per partecipare all’evento realizzato da Flash Mob Milano per dar voce all’importante causa di One Billion Rising, che venerdi’ scorso ha riunito tutto il mondo allo scopo di manifestare contro la violenza sulle donne.

One Billion Rising
Photo by Andrea Sartoki

Tantissime donne ma anche molti uomini hanno partecipato a OBR Milano, chi ballando sulle note di “Break the chain”, chi sventolando striscioni, indossando magliette o semplicemente assistendo all’evento per essere parte della manifestazione e far sentire la propria presenza.

Non solo associazioni e movimenti che ogni giorno lottano per questa nobile causa, ma anche persone comuni che hanno fatto di tutto per essere presenti alle 17.45 in piazza Duomo, partecipanti di ogni età: bambini, ragazzi, adulti, tutti con addosso i colori rosso e nero,  simbolo della causa One Billion Rising, che anche quest’anno ha unito milioni di persone a livello mondiale.. 

Venerdì scorso, tutto il mondo ha risposto alla causa di One Billion Rising con eventi di varia natura, dal ballo, alla proiezione di filmati, alla lettura di testi simbolici… Ognuno ha proposto il suo modo di sentirsi parte di questa grande manifestazione globale.

Nel capoluogo meneghino, abbiamo risposto con l’evento OBR Milano.

Alle 17.45, la nota deejay radiofonica Lucia Schillaci ha aperto l’evento interpretando in modo molto sentito ed emozionante i testi di Eve Ensler “Un miliardo di persone si solleveranno contro l’ingiustizia” e “Spezza la catena”, traduzione italiana del brano “Break the chain” che ha introdotto le note del brano e l’inizio del flashmob, che ha visto ballare centinaia di persone in piazza Duomo.

A seguire, Lucia Schillaci ha interpretato le parole di “E poi saltavamo” di Eve Ensler. Un testo dalle parole molto forti e significative che ha lasciato in seguito spazio all’ultima emozionante lettura, “Preghiera di un uomo”, interpretato dalla voce maschile del bravo speaker e fotografo Andrea Sartori. Parole (sempre di Eve Ensler) di speranza per il futuro, perchè ogni uomo possa dare il meglio di sè per essere sempre una persona buona, di valore, di grande rispetto per le donne e per l’amore in tutte le sue sfumature.

Al termine di OBR Milano, la giornata dedicata a One Billion Rising si è conclusa in piazza San Fedele con l’evento “Le parole non bastano più” organizzato da Intervita, una forte e toccante esperienza multisensoriale.

Per noi è stato un piacere organizzare l’evento OBR Milano, abbiamo condiviso e sentito in maniera profonda la causa di One Billion Rising. Un modo per far sentire la nostra voce per una causa importantissima e molto significativa.

In attesa del video ufficiale dell’evento, vi proponiamo qualche scatto fatto dal bravissimo fotografo Andrea Sartoki, una persona davvero speciale e grandissimo professionista.

[widgetkit id=3605]

English, please!

Last Friday, OBR Milano event took place at Duomo Square in Milan. We danced for One billion rising cause, the largest international event to say stop to violence against women, all over the world.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *