CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

L’Harlem Shake conquista il mondo!

Harlem ShakeDi cosa si tratta? Di un brano ideato dal dj statunitense Baauer, lo scorso anno, che sta impazzando a livello mondiale grazie ai tanti video clip e flash mob realizzati in tutte le nazioni!

Se il tormentone del 2012 è stato  Balada di Gusttavo Lima (come dimenticare il colorato dance flash mob che abbiamo realizzato lo scorso maggio? 🙂 ), quest’anno sembra che la musica sia davvero di un altro stile, anche se è ancora presto per dire quali saranno i maggiori successi dell’estate!

Da circa un mese e mezzo un brano molto particolare sta facendo il giro del web. Su Youtube è stato proposto varie volte ma il video  ufficiale, molto semplice e rappresentante l’ immagine di un paesaggio  in bianco e nero, ha raggiunto le 31.216.705 visualizzazioni.

Come è diventato così famoso questo brano? Iniziando dal video “Do the Harlem Shake”,  realizzato e caricato su Youtube da  4 studenti vestiti in modo decisamente fuori dal comune, che ha raggiunto ben 40.735.706 in un mese e mezzo ed è diventato sicuramente uno dei più viral del momento, andando a sostituire PSY ed il suo Gangnam Style.

Sì, perchè molti gruppi di persone hanno realizzato a loro volta video e flash mob ispirandosi a questo video. I punti in comune? Inizialmente c’è una persona con un dettaglio particolare che inizia a muoversi da sola, dopo una quindicina di secondi tanti personaggi bizzarri e colorati lo raggiungono e iniziano a loro volta a muoversi a ruota libera. Come è accaduto ad esempio a Chicago, in America o a Ryde, in Australia. 

Non solo! L’Harlem Shake coinvolge addirittura quasi uno stadio intero di una scuola del Maryland! Guardate questo video dal minuto 1.30! 🙂

Si potrebbero fare altri mille esempi di video viral e flash mob realizzati nell’ultimo mese sulla base di questo brano, basti digitare le parole harlem e shake su youtube: i risultati sono tantissimi!

A dimostrare che la rete sta avendo un impatto sempre maggiore sullke persone, che navigano, guardano, elaborano ciò che trovano.

Non sappiamo se questo brano sarebbe mai diventato così famoso senza il web e senza che quattro studenti decidessero di registrare un video così bizzarro e diffonderlo sulla rete.

Cosa ne pensate?

English, please!

His name is dj Baauer and its song Halem Shake is becoming a real success all over the world, thanks to people who is realizing many viral videos with strange and coloured dress!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *