CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

Jazz Flash Mob in Slovenia, una jam session improvvisata per strada

Jazz Flash MobLa musica accompagna sempre i Flash Mob e a volte si ispira proprio ai generi musicali, come nel Jazz Flash Mob, che fa dell’improvvisazione il suo punto di forte: in Slovenia a tutti viene voglia di mettere in piedi una jam session, basta lasciare un pianoforte in mezzo alla strada!

Tutti quanti, tutti quanti voglion fare il jazz“, così cantavano i protagonisti degli Aristogatti nella versione italiana del celebre cartone animato della Disney. Questo è quello che hanno pensato anche i creativi dell’agenzia pubblicitaria che in Slovenia hanno messo in piedi questa azione non convenzionale che trovo eccezionale.

Dopo aver assistito allo Zombie Flash Mob degli estimatori di Star Trek a Las Vegas e dopo aver appreso come funzionano i Freeze Mob che destabilizzano i passanti come nessun’altra azione del genere, ecco che oggi vi parlo del Jazz Flash Mob, un evento dedicato alla musica che ha fatto dell’improvvisazione il suo punto di forza.

In Slovenia, infatti, da qualche tempo si tiene il Jazz Kamp Kranj, un Festival dedicato a chi ama suonare e improvvisare con il jazz. Per promuovere l’evento è bastato creare un advertising su un giornale che invitava tutti a fare un po’ di sano jazz, mettere un pianoforte in mezzo alla strada e iniziare uno spettacolo davvero unico, che ha coinvolto la barista nei panni della cantante, un musicista di strada con la sua chitarra, un ragazzo con il suo sax alla finestra… Ma anche gli avventori del bar, che armati di cucchiaino hanno suonato i bicchieri, mentre altri hanno assistito muovendo il capo o le gambe a ritmo di jazz

 

Un modo facile ed efficace per spiegare a tutti cos’è il jazz!!!!! Il video è da gustare dall’inizio alla fine: non è venuta voglia anche a voi di suonare quel pianoforte????

English, please!

All those who want to do jazz. And I do not only think of the protagonists of The Aristocats, famous Disney cartoon in the Italian version. In Slovenia, on the occasion of a festival dedicated to the music genre that loves improvisation, an advertising agency has created an unconventional action very engaging and charming. A piano left out on the street gave birth to a jam session involving all!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *