CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

Flash Mob o Flash Mob Show?

Flash-Mob-o-Flash-Mob-ShowDue tipologie di eventi unconventional davvero esilaranti e coinvolgenti!

Che cos’è un Flash Mob?

Un evento non convenzionale creato e organizzato in rete, dove sono comunicati luogo, ora, dinamiche e le persone vengono invitate a partecipare per condividere un momento davvero originale e fuori dalle righe! Qualche esempio?

Ci si può incontrare e ballare, realizzando un Dance Flash Mob. Storico è il Dance Flash Mob I Got a Feeling organizzato in onore dell’artista statunitese Oprah nel 2009, con la partecipazione di migliaia di persone! Torniamo in Italia e non possiamo fare a meno di parlare del nostro Dance Flash Mob Party Rock, che a marzo del 2012 ha visto la partecipazione di quasi 1000 persone riempire Piazza Duomo a Milano! 

Avrete sicuramente sentito parlare e qualcuno avrà anche partecipato ad un Frozen Flash Mob, che improvvisamente “congela” le persone immobilizzandole per un determinato numero di minuti, o del Pillow Fight Flash Mob, una vera e propria battaglia a cuscinate che diventa un grande divertimento per i partecipanti.

Esistono anche altri tipi di flash mob, con origini e dinamiche  diverse! Flash Mob Milano ha creato il primo flash mob natalizio da Guinness dei Primati Merry Flashmas, che nel 2011 costruiva l’albero di Natale luminoso vivente più grande al mondo e lo scorso anno si ripeteva per la seconda volta in uno scenario innevato davvero suggestivo all’Arco della Pace di Milano. Oltre all’albero di Natale vivente, i partecipanti hanno avuto la possibilità di godere dell’intrattenimento di simpatici personaggi e di fare gli auguri di Natale all’Italia anche con un simbolico utilizzo delle bellissime sky lantern. Ecco il video dell’evento! 🙂

Cosa si intende, invece, per Flash Mob Show?

Si tratta di un vero e proprio grande evento che dura molto più di un Flash Mob classico, in quanto unisce l’ azione non convenzionale ed il flash mob. Un esempio è il  Nightmare Before Rocky Horror Flash Mob Show, realizzato lo scorso 31 ottobre al Bicocca Village di Milano. Per festeggiare Halloween, abbiamo messo in scena due cult della filmografia mondiale: Nightmare Before Christmas e The Rocky Horror Picture Show, attraverso una serie di azioni non convenzionali che sono sfociate in un flash mob davvero divertente che ha visto la partecipazione di tanti appassionati vestiti a tema Time Warp! A voi, il video dell’evento!

Perche’ partecipare ad un flash mob?

Perchè è un modo davvero originale di condividere un momento insieme ad altre persone, perchè è divertente, oppure perchè…

Cosa ne pensate voi?

Preferireste partecipare ad un’azione non convenzionale, ad un Flash Mob o ad un Flash Mob Show? 🙂

English, please!

There are different kinds of flash mob, frozen, pillow, dance. Flash Mob Milano created Merry Flashmas, the Christmas Flash Mob that let people to compose a human christmas tree, the biggest in the world in 2011. The Flash Mob Show unified unconventional action and flash mob, as the Nightmare Before Christmas Flash Mob Show that we’ve organized last Halloween at Bicocca Village.

    Commenta con il social che preferisci!