CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

Azione unconventional colorata per celebrare il Giorno Della Pace

Flash Mob giorno della pacePer celebrare degnamente il giorno della pace, un gruppo di ragazzi ha scelto un’azione molto coinvolgente e colorata, con tanto di palloncini sulle note di un brano famoso di Michael Jackson.

Forse non tutti sanno che il 30 gennaio è il giorno nel quale nelle scuole si dovrebbe parlare di pace, un tema tanto importante che si può affrontare con eventi non convenzionali coinvolgenti, che parlino proprio di uno dei sentimenti più nobili dell’essere umano: l’amore e il rispetto per il nostro prossimo.

Dopo aver visto un Dance Flash Mob contro il bullismo, ad opera di alcuni studenti nella pausa di un match di hockey su ghiaccio, e dopo aver parlato di lotta contro la violenza sulle donne, oggi ci occupiamo di pace, perché su Youtube abbiamo trovato questo video bellissimo.

Tanti giovani, con felpe e magliette colorate, che richiamavano le tonalità accese dei palloncini che li circondavano, hanno ballato sulle note di un famoso pezzo di Michael Jackson, sempre molto gettonato  per questo tipo di azioni: non era importante conoscere a memoria tutti i passi o eseguirli alla perfezione. L’importante era essere lì per testimoniare quanto la pace stia a cuore ai giovani.

Il video ci arriva da una scuola di Palencia, una città della comunità di Castiglia e León in Spagna: complimenti ai ragazzi, bella idea!

 

English, please!

A Palencia, a town in the community of Castile and Leon in Spain, in the day when it comes to peace in schools, a group of students has put together a Flash Mob Dance dedicated to this dream. Here they are as they dance a choreography based on a famous piece of Michael Jackson!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *