CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

GLI “ACCHIAPPA DESIGNERS” IN AZIONE A MILANO CON L’OBIETTIVO DI LOCALIZZARE E CATTURARE I DESIGNERS.

Lo scorso Venerdì 11 di Aprile tre personaggi particolari erano presenti all’evento Fuori Salone tenutosi in Via Tortona a Milano: erano gli “Acchiappa Designers”, che cercavano designers da tutto il  mondo con la missione di “metterli al sicuro” nella piattaforma web “Thinkalize” completamente dedicata a loro.

Ornella, Marco e Luca, tre attori professionisti della compagnia del Teatro TAC, hanno passato quattro ore (dalle 17.00 alle 21.00) alla ricerca di designers con l’aiuto dei loro speciali “rilevatori di creatività”, intrattenendo il pubblico presente in Via Tortona dove si stava svolgendo il Fuori Salone.  Gli “Acchiappa Designers” hanno catturato l’attenzione non solo dei designers, ma anche della gente comune: la loro performance brillante e divertente non poteva infatti passare inosservata; dagli anziani ai bambini tutti sono stati catturati dai tre attori, che hanno creato simpatiche gags riprese dal nostro operatore professionista Andrea Sartoki.

In attesa del video, qui potete trovare la galleria fotografica dell’evento.

[widgetkit id=3751]

L’obiettivo di questa azione non convenzionale era permettere ai designers e alla gente comune di conoscere il progetto “Thinkalize”.

Thinkalize nata dalla mente di Nicoletta Grumelli e sostenuta dal team, incubati presso l’officina di imprese SpeedMiUp (costituito da Università Bocconi, Camera di Commercio e Comune di Milano), è una piattaforma online per creare un mercato virtuale dove i designers possono condividere i loro lavori con imprese e università, con il fine di  una collaborazione futura. Inoltre, la natura virale e interattiva di “Thinkalize” permette ai designers di collaborare tra di loro per la creazione di gruppi di lavoro.

Obiettivo che è stato ampiamente raggiunto: i designers hanno partecipato entusiasti all’azione, lasciandosi coinvolgere sia dai tre attori sia successivamente per una breve intervista riguardo al progetto; è emerso da quest’ultima una propensione verso l’uso di questa piattaforma online, che prevede cosi una futura partecipazione attiva da parte degli utenti.
Osservando l’azione da “dietro le quinte”, abbiamo notato che gli stranieri erano decisamente più propensi a lasciarsi coinvolgere e partecipare in modo attivo alla gag, mostrando un lato unconventional che invece, purtroppo, alla maggior parte del popolo italiano ancora manca.

Detto ciò, vi invitiamo calorosamente a partecipare alle prossime azioni non convenzionali che Flash Mob Milano ha in serbo per voi, in modo da dimostrare che anche noi Italiani siamo un popolo divertente e, soprattutto, unconventional!

ENGLISH, PLEASE!

Last Friday, the 11th of April, there were three special guests at Fuori Salone event in Via Tortona in Milan: the “Designer Busters”. They were looking for designers from all over the world, and their mission was to keep them safe in “Thinkalize”, a special web platform completely dedicated to designers. The aim of this unconventional action was to let “Thinkalize” proyect be known by designers and people in general in a funny and innovative way.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *