Lavoro nero in Italia? In un Flashmob, la soluzione di Openjobmetis

Written by Marzia Facchinello. Posted in Frozen, Il lavoro nero non ha un buon sapore

Qual è la cosa che più ci piace nell’organizzare Flash Mob show?

Stupire le persone e, soprattutto, riuscire a comunicare temi importanti con leggerezza, emozionando e lasciando a bocca aperta chi assiste ai nostri show.

Il 25 marzo scorso, nella scenografica cornice di Piazza Gae Aulenti a Milano, abbiamo portato in scena il Frozen Flashmob “Il lavoro nero non ha un buon sapore”, all’interno del quale abbiamo espresso il parere di Openjobmetis SpA, l’unica tra le agenzie per il lavoro ad essere quotata in Borsa Italiana, contro ogni forma di sfruttamento del lavoratore e la sua soluzione: la App Shakejob.

Un numeroso gruppo di performers, dipendenti del settore ristorativo e appassionati mobbers, diretti dallo Staff di Creativi Digitali con il brand Flash Mob Milano, hanno dato vita ad un’entusiasmante Frozen dedicato proprio a Shakejob, la prima piattaforma tecnologica che mette in comunicazione ristoratori e lavoratori del settore HoReCa.

I perfromers del Frozen Flashmob “il lavoro nero non ha un buon sapore” salgono le scale che li condurranno in Piazza Gae AulentiI perfromers del Frozen Flashmob “il lavoro nero non ha un buon sapore” salgono le scale che li condurranno in Piazza Gae Aulenti

Come vi avevamo annunciato nel precedente articolo dal titolo OPENJOBMETIS TI INVITA A PARTECIPARE AL FROZEN FLASHMOB DEDICATO ALL’APP SHAKEJOB!, ognuno dei partecipanti ha liberato il proprio chef, pasticcere, pizzaiolo e cameriere interiore, per dimostrare che in Italia da oggi è possibile offrire un impiego e trovare lavoro nel settore della ristorazione semplicemente in un click, con tutto il vantaggio di assumere ed essere assunti regolarmente anche per poche ore.

Shakejob, una rivoluzione espressa pienamente dai partecipanti al Frozen Flashmob che, a passo spedito e perfettamente vestiti di tutto punto, a seconda del ruolo interpretato, hanno raggiunto con sguardo professionale e serioso il centro della Piazza Gae Aulenti, dove si sono letteralmente immobilizzati per alcuni minuti, lasciando stupiti chiunque intorno a loro.

Ad essere protagonista del primo momento del Frozen Flashmob show, un cartello dal fondo scuro recante il claim “il lavoro nero non ha un buon sapore”, ad indicare la difficoltà in cui si trovavano ristoratori e professionisti del settore fino all’arrivo della rivoluzionaria App.  Nel momento del Frozen, infatti, si è evidenziata tutta la complessità del reperire risorse  qualificate in caso di imprevisti dovuti a carenze del personale oppure picchi di lavoro, soprattutto senza un’adeguata normativa che tuteli chi offre e chi accetta un impiego extra e a ore. Una situazione immobile, statica e che, inevitabilmente, generava scontentezza da entrambe le parti.

I perfromers del Frozen Flashmob “il lavoro nero non ha un buon sapore” nel momento Frozen

La risposta, alla situazione di “immobilità” Shakejob: l’improvviso inizio della musica ha riempito la piazza animando i protagonisti del Frozen Flashmob. La gioia prende il sopravvento: i presenti hanno sottolineato il cambiamento roteando orgogliosi il cartello dalla parte chiara, recante il colorato logo della App Shakejob powered by Openjobmetis che seleziona e gestisce regolarmente il personale per la ristorazione!

I perfromers del Frozen Flashmob “il lavoro nero non ha un buon sapore” nel momento euforia

Attraverso il Frozen Flashmob “il lavoro nero non ha un buon sapore”, Openjobmetis SpA non solo ha avuto l’occasione di divertire e stupire il numeroso pubblico presente in Piazza Gae Aulenti e i mobbers che sono stati protagonisti dello show, ma anche di sensibilizzare su di un tema molto sentito in Italia ovvero il lavoro nero.

Una piccola rivoluzione che proprio piccola non è, se pensate che fino ad ora in Italia un quinto dei lavoratori in nero apparteneva al settore ristorativo. Openjobmetis SpA con la App Shakejob si propone quindi di contrastare questo fenomeno aiutando proprio le imprese del settore HoReCa ad assumere facilmente personale qualificato e con un contratto regolare.

Meritatissimo applauso anche da parte nostra alle menti intuitive che hanno dato vita a questa App e che Openjobmetis ha sostenuto fortemente, ed a cui noi di FMM abbiamo dato orgogliosamente il nostro contributo con la realizzazione dell’evento.

Tutti i partecipanti al frozen flashmob dedicato all'app Shakejob powered by Openjobmetis spa

Nell'immagine: Carlo Gravina, Product Manager Shakejob, Daniela Pomarolli, Project Manager Shakejob e Assistente all'Amministratore Delegato di Openjobmetis, Alessandro Roveda, Product Manager Shakejob, Alberto Brianza, Product Manager Shakejob

Carlo Gravina – Product Manager Shakejob, Daniela Pomarolli – Project Manager Shakejob e Assistente all’Amministratore Delegato di Openjobmetis, Alessandro Roveda – Product Manager Shakejob, Alberto Brianza – Product Manager Shakejob

Stay Tuned per il video... 😉
Share on Pinterest
Condividilo con gli amici!










Inviare

Openjobmetis ti invita a partecipare al Frozen Flashmob dedicato all’App Shakejob!

Written by Marzia Facchinello. Posted in Flash Mob, Frozen, Il lavoro nero non ha un buon sapore

Libera il tuo Masterchef interiore e partecipa al Frozen Flashmob di Openjobmetis dal claim “Il lavoro nero non ha un buon sapore”!

Sabato 24 marzo alle ore 16 preparati ad immobilizzarti partecipando ad un evento non convenzionale dedicato all’App Shakejob powered by Openjobmetis.

Tutti insieme diventeremo grandi chef, abili bartender, acrobatici pizzaioli e provetti camerieri, per dimostrare che in Italia si può e si deve lavorare nel settore della ristorazione pienamente tutelati.

Gae Aulenti, premiata dal Landscape Institute come una delle piazze più belle del mondo anche in termini di innovazione e tutela ambientale, diventerà il palcoscenico dove performers, professionisti della ristorazione e flasmobbers valorizzeranno con un Frozen Flashmob il lavoro qualificato e contrasteranno le prestazioni in nero.

 

Locandina Frozen Flashmob "il lavoro nero non ha un buon sapore"

  • QUANDO?

Se vuoi essere dei nostri, ti aspettiamo alle ore 15.30 in Piazza Gae Aulenti a Milano in zona fontana. Cerca i cappellini gialli e troverai il personale di FMM che ti fornirà tutti gli ultimi dettagli sull’evento.

  • COSA DOVRAI FARE?

Passeggia liberamente intorno alla fontana di Gae Aulenti, alle ore 16, al segnale convenuto, ti dovrai immobilizzare nella posizione in cui ti trovi in quel momento, come se il tempo si fosse fermato. Puoi guardare l’orologio, mimare un gesto, guardare un amico negli occhi come se ci stessi parlando, allacciarti una scarpa, rimanere sospeso durante una telefonata…

💡Un consiglio, fai le prove allo specchio: più la posa del frozen sarà particolare, più attirerai l’attenzione e gli sguardi dei passanti che, ignari di quanto stia avvenendo sotto ai loro occhi, si troveranno in un attimo circondati da statue! Al secondo segnale convenuto, ti disperderai insieme agli altri come se nulla fosse accaduto.
  • COME VESTIRSI?

    Indossa abiti che ricordino il mondo della ristorazione, ad esempio:

    • giacca da cuoco e jeans, se vuoi sentirti un moderno chef,

    • camicia bianca, cravatta e gilet, pantaloni oppure gonna nera, se vuoi immedesimarti in un cameriere professionista,

    • maxi grembiule e classica t-shirt bianca se vuoi liberare il pizzaiolo che è in te!

💡Puoi portare con te un oggetto che ricordi il mondo della ristorazione: un blocchetto per le comande, un vassoio, una bottiglia da stappare, bicchieri da vino, un cavatappi, una pala da pizzaiolo, pentole e accessori di cucina… Ogni accessorio, che rispetti il tema, è ben accetto!

Performers vestiti con grembiuli da cucina per Shakejob powered by Openjobmetis: Frozen Flashmob "il lavoro nero non ha un buon sapore" - Piazza Gae Aulenti, Milano - 24 marzo 2018

  • PERCHÈ?

Se sei un ristoratore, un lavoratore occasionale oppure un professionista del settore ristorativo, ti interesserà sapere che è nata Shakejob, la prima App che permette agli operatori HoReCa di essere assunti con regolare contratto, anche per poche ore, in attività selezionate e garantite dall’agenzia di lavoro Openjobmetis. Shakejob, infatti, nasce con lo scopo di risolvere gravi problemi che si riscontrano troppo spesso in Italia nel settore della ristorazione:

  • trovare una figura professionale specializzata per sostituire in breve tempo un collaboratore in malattia oppure sopperire a picchi di lavoro improvvisi;

  • lavorare in bar e ristoranti con la sicurezza di essere assunti con regolare contratto, anche temporaneamente;

  • valorizzare il lavoro qualificato e contrastare le operazioni in nero.

Ti aspettiamo al Frozen Flashmob di Openjobmetis! Coinvolgi più amici possibili e, perché no, magari proprio il tuo team di lavoro, condividi l’evento e ricordati la parola d’ordine: divertimento!

Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “parteciperò” all’evento facebook che trovi sulla pagina di Shakejob ➡ http://bit.ly/frozen-flashmob-shakejob

👉 Nell’attesa di vederti il 24 marzo in Piazza Gae Aulenti a Milano, ti salutiamo con un Frozen Flashmob molto particolare e dal quale prendere ispirazione 😉: The WOWS (Wolf of Wall Street)!

Share on Pinterest
Condividilo con gli amici!










Inviare

Cerchiamo Volontari a Milano per il Flash Mob “Umbria, il tuo regalo di Natale”!

Written by FMM Staff. Posted in Flash Mob, Merry Flashmas

Locandina evento "Umbria, il tuo regalo di Natale" - immagine dell'Albero di Natale di Gubbio

Amici, amici di amici, followers, crew di Flash Mob Milano e chi più ne ha più ne metta… 

👉 È arrivato di nuovo il momento di coinvolgervi tutti perché, come ben sapete, abbiamo sempre bisogno di una mano nella realizzazione dei nostri Flash Mob. Partecipate come volontari al FlashMob #UmbriaCuoreVerde e diventate protagonisti della creazione di uno spettacolare Albero di Natale vivente! 👈

Nessuno dei nostri eventi, infatti, sarebbe stato un successone senza il prezioso aiuto di tantissimi cari amici volontari, desiderosi di reclutare prima ed intrattenere poi il pubblico! 😊

Abbandonate (per un attimo) il “Milanese Imbruttito” che è in ognuno di voi, quindi, e lasciatevi trasportare dall’emozione di essere fisicamente parte del simbolo del Natale per eccellenza. 

Staff di volontari per un evento organizzato da Flash Mob Milano

Quest’anno l’Umbria si propone in tutta la sua bellezza e vi coinvolge per creare un grande, grandissimo 🎄 Albero di Natale Vivente in Piazza Duomo a Milano il 9 dicembre 2017 🎄!

Ispirata dall’Albero di Natale di Gubbio, il più grande del Mondo, la Regione Umbria ha deciso di coinvolgere tutti per trasformare la piazza principale milanese in un grandissimo Albero Vivente!
Un appuntamento entusiasmante per grandi e piccini che, coordinati dallo Staff di Flash Mob Milano, andranno a comporre le mille luci di un luminosissimo 🎄Albero di Natale Luminoso Umano, accompagnati dall’allegria e dalla musica della marching band FunkOff che ne accompagnerà la realizzazione e scenderà in piazza per intrattenere tutti gli amici presenti!

La marching band Funk Off - i volontari al flash mob inviteranno le persone presenti al flash mob a ballare dietro la band per Piazza Duomo

Ora è arrivato il momento di coinvolgervi anche nei preparativi…

👉 VI PIACE RESTARE A CONTATTO CON LE PERSONE ED AIUTARE TUTTI CON IL PIU’ GRANDE DEI VOSTRI SORRISI?

👉 AVETE VOGLIA DI FAR PARTE DELLO STAFF ORGANIZZATIVO?

👉 VOLETE METTERVI IN MOSTRA E PRESENTARE LE VOSTRE ARTI DA INTRATTENITORE?

Allora compilate il form e scriveteci cosa vorreste fare, cosa sapete fare e lasciateci i vostri riferimenti, vi ricontatteremo e insieme capiremo cosa e come beneficiare del vostro meraviglioso aiuto!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Un numero di telefono per richiamarti (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Vi aspettiamo numerosi…

L’evento è a cura di Regione Umbria, Fondazione di Partecipazione Umbria Jazz in collaborazione con il Comune di Milano.

Share on Pinterest
Condividilo con gli amici!










Inviare