CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

Openjobmetis ti invita a partecipare al Frozen Flashmob dedicato all’App Shakejob!

Libera il tuo Masterchef interiore e partecipa al Frozen Flashmob di Openjobmetis dal claim “Il lavoro nero non ha un buon sapore”!

Sabato 24 marzo alle ore 16 preparati ad immobilizzarti partecipando ad un evento non convenzionale dedicato all’App Shakejob powered by Openjobmetis.

Tutti insieme diventeremo grandi chef, abili bartender, acrobatici pizzaioli e provetti camerieri, per dimostrare che in Italia si può e si deve lavorare nel settore della ristorazione pienamente tutelati.

Gae Aulenti, premiata dal Landscape Institute come una delle piazze più belle del mondo anche in termini di innovazione e tutela ambientale, diventerà il palcoscenico dove performers, professionisti della ristorazione e flasmobbers valorizzeranno con un Frozen Flashmob il lavoro qualificato e contrasteranno le prestazioni in nero.

 

Locandina Frozen Flashmob "il lavoro nero non ha un buon sapore"

  • QUANDO?

Se vuoi essere dei nostri, ti aspettiamo alle ore 15.30 in Piazza Gae Aulenti a Milano in zona fontana. Cerca i cappellini gialli e troverai il personale di FMM che ti fornirà tutti gli ultimi dettagli sull’evento.

  • COSA DOVRAI FARE?

Passeggia liberamente intorno alla fontana di Gae Aulenti, alle ore 16, al segnale convenuto, ti dovrai immobilizzare nella posizione in cui ti trovi in quel momento, come se il tempo si fosse fermato. Puoi guardare l’orologio, mimare un gesto, guardare un amico negli occhi come se ci stessi parlando, allacciarti una scarpa, rimanere sospeso durante una telefonata…

💡Un consiglio, fai le prove allo specchio: più la posa del frozen sarà particolare, più attirerai l’attenzione e gli sguardi dei passanti che, ignari di quanto stia avvenendo sotto ai loro occhi, si troveranno in un attimo circondati da statue! Al secondo segnale convenuto, ti disperderai insieme agli altri come se nulla fosse accaduto.
  • COME VESTIRSI?

    Indossa abiti che ricordino il mondo della ristorazione, ad esempio:

    • giacca da cuoco e jeans, se vuoi sentirti un moderno chef,

    • camicia bianca, cravatta e gilet, pantaloni oppure gonna nera, se vuoi immedesimarti in un cameriere professionista,

    • maxi grembiule e classica t-shirt bianca se vuoi liberare il pizzaiolo che è in te!

💡Puoi portare con te un oggetto che ricordi il mondo della ristorazione: un blocchetto per le comande, un vassoio, una bottiglia da stappare, bicchieri da vino, un cavatappi, una pala da pizzaiolo, pentole e accessori di cucina… Ogni accessorio, che rispetti il tema, è ben accetto!

Performers vestiti con grembiuli da cucina per Shakejob powered by Openjobmetis: Frozen Flashmob "il lavoro nero non ha un buon sapore" - Piazza Gae Aulenti, Milano - 24 marzo 2018

  • PERCHÈ?

Se sei un ristoratore, un lavoratore occasionale oppure un professionista del settore ristorativo, ti interesserà sapere che è nata Shakejob, la prima App che permette agli operatori HoReCa di essere assunti con regolare contratto, anche per poche ore, in attività selezionate e garantite dall’agenzia di lavoro Openjobmetis. Shakejob, infatti, nasce con lo scopo di risolvere gravi problemi che si riscontrano troppo spesso in Italia nel settore della ristorazione:

  • trovare una figura professionale specializzata per sostituire in breve tempo un collaboratore in malattia oppure sopperire a picchi di lavoro improvvisi;

  • lavorare in bar e ristoranti con la sicurezza di essere assunti con regolare contratto, anche temporaneamente;

  • valorizzare il lavoro qualificato e contrastare le operazioni in nero.

Ti aspettiamo al Frozen Flashmob di Openjobmetis! Coinvolgi più amici possibili e, perché no, magari proprio il tuo team di lavoro, condividi l’evento e ricordati la parola d’ordine: divertimento!

Segui tutti gli aggiornamenti cliccando “parteciperò” all’evento facebook che trovi sulla pagina di Shakejob ➡ http://bit.ly/frozen-flashmob-shakejob

👉 Nell’attesa di vederti il 24 marzo in Piazza Gae Aulenti a Milano, ti salutiamo con un Frozen Flashmob molto particolare e dal quale prendere ispirazione 😉: The WOWS (Wolf of Wall Street)!

    Commenta con il social che preferisci!