CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

Parata “ORGOGLIO ITALIA” in EXPO, 2 Giugno 2015

In occasione della Festa della Repubblica, lo staff di Flash Mob Milano nella parata di piu’ di 600 persone che hanno sfilato per tutta EXPO con ombrelli tricolore.

Sembrava difficile, se non impossibile, ma…ce l’abbiamo fatta. E alla grande!

Organizzare il tutto con un preavviso di 4 giorni e con 600 persone ignare delle coreografie che stavano andando a realizzare, sembrava una mission impossible.

Ma lo staff di Flash Mob Milano nonostante il sole cocente e le corse dal mattino alle 8, è riuscito a intrattenere, guidare e divertire tutti; dal primo all’ultimo. Tutto è andato per il verso giusto grazie anche all’incredibile disponibilità e competenza del regista Marco Boarino e alla produzione di Milano Music Consulting.

Lo spettacolo, svolto nella giornata del 2 Giugno 2015, è iniziato con una parata composta dai lavoratori delle maestranze private, statali, regionali e dai volontari che hanno preso parte ai lavori di EXPO 2015.

Tra i gruppi erano presenti Coldiretti, Pirelli e Orgoglio Brescia, che hanno reso possibile la realizzazione dell’ Albero della Vita, fiore all’occhiello di EXPO.

Orgoglio Italia (2)

La parata è stata guidata dalla musica della P-funking Band, che nonostante il caldo e la lunga camminata è riuscita a far ballare e divertire tutti, istituzioni comprese, tanto da formare un trenino con alcuni del nostro staff!

Dietro di loro, hanno sfilato i gruppi per tutta la lunghezza del Decumano, insieme ai trainer di Flash Mob Milano, dotati di tanta tanta voglia di fare, ma anche di divertirsi, con in mano ombrelli verdi, bianchi e rossi, per celebrare il frutto dei loro mesi di fatiche.

 Orgoglio Italia (1)

Una volta arrivati in Piazza Italia, i 600, guidati centimetro per centimetro dal nostro staff, sono andati a formare dapprima la scritta ITALIA e poi la Bandiera Tricolore, davanti a migliaia di persone da tutto il mondo che sono rimaste davvero a bocca aperta!

La parata è poi avanzata proprio fino all’Albero della Vita, dove i partecipanti hanno realizzato sul bordo della fontana un altro tricolore, con un bellissimo spettacolo ad hoc di fontane e bolle di sapone, sulle note di “libiamo ne’ lieti calici”.

Orgoglio Italia (3)

Il tutto si e’ concluso con l’esplosione di un applauso spontaneo per tutti questi lavoratori che, in poco piu’ di un’ora in piedi sotto il sole, ma sempre con il sorriso sul volto, hanno realizzato alla perfezione ben tre coreografie!

QUI la gallery con le foto di questo evento che ha celebrato l’orgoglio di queste persone che hanno reso possibile la realizzazione di questa esposizione universale.

ENGLISH PLEASE

On June 2, 2015, Flash Mob Milano, directed by Marco Boarino and produced by Milano Music Consulting, has created a parade made up of 600 people who marched through the whole EXPO with green, red and white umbrellas. The groups were formed by workers who took part in construction works of EXPO. The show had its highest peak in the implementation of the Italian tricolor flag in Piazza Italia and in the fountain of the Tree of Life.

    Commenta con il social che preferisci!