CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

LA “TAVOLA DEL MONDO” CHIUDE LE WOMEN’S WEEKS IN EXPO MILANO 2015.

Pane irlandese, empanadas dell’Argentina, cacao dell’Ecuador, couscous, sushi giapponese, pancakes russi, addirittura un hamburger di carne di coccodrillo ricoperto d’oro: ecco alcuni degli oltre 50 piatti tipici ed ingredienti tradizionali con cui le donne di WE – Women for Expo hanno voluto celebrare il proprio Paese d’origine alla “Tavola del Mondo”, l’evento conclusivo delle due settimane di Women’s Weeks!

Il team di Flash Mob Milano era presente, venerdi’ 10 Luglio, a questo emozionante evento che ha voluto riunire tutte le differenti culture presenti in Expo Milano 2015, e ha coordinato la parata che ha attraversato il Decumano da Piazza Italia fino all’Expo Center, alla quale hanno partecipato piu’ di 400 donne provenienti da circa 80 Paesi del mondo.

Una giornata intensa, ma davvero unica, che ci ha regalato tante emozioni: come per la Parata “Orgoglio Italia” del 2 Giugno, i preparativi sono iniziati dalle 8 di mattina, e tra riunioni e distribuzione del materiale siamo arrivati alle ore 20:15, momento in cui si è formato un colorato e gioioso corteo tutto al femminile, che ha sfilato attraverso il Decumano seguendo la fantastica e divertente esibizione della marching band Girlesque.

Ed è proprio durante la parata che tantissime donne, in particolare quelle provenienti dai Paesi Africani, hanno cominciato a ballare seguendo il ritmo contagioso delle percussioni, ridendo e trasmettendo gioia ed orgoglio verso le loro radici: una scena bellissima che ci ha riempito di felicità, e ha ripagato le ore di faticoso lavoro!

Con uno staff composto da circa 20 persone, tra cui 16 trainer, la regia di Marco Boarino e la produzione di Milano Music Consulting, abbiamo accompagnato queste bellissime donne fino all’Expo Center dove, con una coreografia a fontana, hanno poggiato su un lungo tavolo centrale i piatti di cibo ed ingredienti tipici provenienti da tutto il mondo che sono stati successivamente condivisi simbolicamente, in un momento di scambio di storia e di tradizioni davvero speciale.

Siamo davvero orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione di questo evento speciale e carico di significato, un incrocio di culture, lingue e tradizioni che ha suscitato tantissime emozioni in tutti noi e ci ha fatto capire l’importanza di sentirci cittadini del mondo!

Un ringraziamento particolare va al nostro staff di trainer, che con impegno, determinazione e tanta gentilezza ha coordinato la sfilata ed intrattenuto le donne presenti, arrivando a parlare addirittura ben quattro lingue diverse nel corso della serata 😀

In attesa del video ufficiale dell’evento, vi lasciamo ora al trailer prodotto da Creativi Digitali che sintetizza brevemente il lavoro svolto dal nostro team durante la giornata, a partire dai preparativi della mattina presto fino al gran finale serale.

ENGLISH PLEASE!

On Friday the 10th of July, the team of Flash Mob Milano coordinated the amazing “Tavola del Mondo” parade, organized by WE – Women for Expo in conclusion of the two Women’s Weeks in Expo Milano 2015. More than 400 women from all over the world pareded from Piazza Italia through the Decumano, accompanied by the marching band Girlesque, untill the Expo Center where they put more than 50 typical dishes on a big table and shared them, in a special moment of cultural and historic exchange.
We are so proud of having contributed to the realization of this moving parade, a special meeting of cultures, traditions and languages that let us understand the importance of feeling a world citizen!

Credits: photos by Corriere Della Sera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *