CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

FFAD: ci facciamo spuntare i baffi?

baffi-appuntamento-blogCiao ragazzi, passato bene le ferie?

Noi siamo in fibrillazione per un po’ di novita’ di questa nuova stagione di azioni e flash mob, ci sono tanti progetti che bollono in pentola, alcune per i prossimi mesi, altri molto vicini.
Oggi sono qui a parlarvi di uno di questi.

Fin dalla tenera età ho sempre ascoltato praticamente tutti i generi musicali, alcuni più apprezzati di altri ed i gusti con l’età sono cambiati, ma una certezza musicale l’ho sempre avuta: i Queen.

Ho sempre considerato Freddie Mercury un genio, non solo per la sua voce unica nel panorama rock, ma per la sua personalità, la sua poliedricità, il suo estro, il suo essere “animale da palcoscenico” e tutta un’altra serie di considerazioni con le quali non sto a tediarvi.

Questo intro mi era necessario per spiegare meglio cosa stiamo per fare (tutti assieme).

Non so se ne siete a conoscenza, ma Freddie è morto per un terribile male (AIDS) che ancora oggi colpisce milioni di persone al mondo.

Non so se ne siete a conoscenza, ma prima di morire Freddie ha fondato la Mercury Phoenix Trust, associazione che si prefigge di combattere la diffusione dell’AIDS nel mondo, andando a sostenere i progetti umanitari e di ricerca nei paesi maggiormente colpiti.

Nffad_logo_no-date_hion so se ne siete a conoscenza, ma il 5 settembre di ogni anno si celebra il “Freddie for a day”, un giorno in cui tutti gli amanti di Freddie Mercury, e non solo, celebrano la sua vita e la sua carriera facendo azioni di ogni tipo (andando in giro vestite come Freddie, facendo concerti e flash mob, fotografandosi con un bel paio di baffi alla Freddie) e sostenendo la sua fondazione.

Quest’anno anche noi di FMM abbiamo deciso di aderire a questa splendida iniziativa e ci siamo immaginati qualcosa che potesse avere un risvolto divertente, di sostegno alla causa e facilmente realizzabile da ognuno di noi, dato che i tempi per organizzare un vero e proprio mob in piazza non ci sono.

Quindi? 

Quindi abbiamo ideato un Freddie for a day (FFAD) WebMob… 

L’idea è semplice quanto divertente:

recuperate un bel paio di baffi alla Freddie (se non sapete come recuperarli, tranquilli, qui sotto trovate il PDF per stamparne e ritagliarne un paio) e fatevi, o fatevi fare, una foto “baffuta” in un posto o in una posa originale.

Fotografate il vostro gatto, vostro marito/moglie, fratello/a, cugino/a, fotografatevi in gruppo, in bagno, in ufficio, vestiti come Freddie, sulla metro, qualsiasi cosa vi venga in mente… le cose essenziali sono 2:

  1. farsi la foto con i baffi indossando qualcosa di giallo (in memoria di Freddie)

  2. Pubblicare la foto il giorno 5 settembre sulla pagina dell’evento di FMM

Abbiamo creato l’evento sulla pagina ufficiale Facebook e Google Plus per questo WebMob, ed il 5 settembre vi invitiamo a postare la vostra foto sulla pagina dell’evento… beh, tutto qui?

NO!

fmm-x-freddie

Tra le foto che riceveremo del FFAD WebMob, selezioneremo le 10 piu’ divertenti che verranno pubblicate nella pagina del mese di Settembre del nuovissimo, e fighissimo, Calendario Flash Mob Milano 2015, che stamperemo, per la prima volta quest’anno, in tiratura limitata.

Il calendario FMM 2015 raccogliera’ le piu’ belle immagini di tutti i flash mob che abbiamo vissuto insieme e sara’ messo in vendita ad una cifra simbolica che verra’ devoluta alla Mercury Phoenix Trust.

Le 10 foto scelte avranno il calendario FMM 2015 in OMAGGIO, oltre ad una particolare gallery nella homepage di Flash Mob Milano per tutto il mese di settembre 🙂

Ci è sembrato un bel modo per solleticare il senso di divertimento della nostra community, provare l’esperimento di un flashmob fatto sul web (da qui WebMob) e fare un buon gesto verso una buona causa.

Sono proprio curioso di vedere cosa sarete capaci di combinare, stupitemi!!!!

Intanto, la settimana prossima, restate sintonizzati sulla pagina perche’ ovviamente noi daremo il buon esempio, e poi arriveranno anche altre novita’ (avete amici pendolari, per caso??? avvisateli di seguire le nostre pagine ufficiali sui social – Facebook e Google Plus – e’ importante!).

Daniele – FMM Crew

Scarica qui il file PDF con i baffi da ritagliare!

[sdm_download id=”3980″ fancy=”1″]

 

Scopri gli eventi sui social, dove potrai aderire e postare le tue foto (senza limiti, ovviamente!)

clicca sul pulsante per andare all'evento ufficiale su google plus Evento ufficiale su Facebook

ENGLISH PLEASE!

This year the crew of FMM wants to celebrate the “Freddy for a day” in an unconventional way, through the FFAD WebMob. How? Find Freddie Mercury’s moustache, or download and cut out it here, put on the moustache and wear something yellow (in memory of Freddie), pose in an original way and take a picture, and then share it on the event’s page from 12.00 am to 11.59 pm the 5th of September! From the 6th of September we will choose the 10 most original pictures which have stricken us, and we will add them to the special FMM 2015 Calendar in September month, that is going to be printed in limited edition and sold for a nominal fee: all the money gained will be devolved to the “Mercury Phoenix Trust” Fondation!

ESPAÑOL POR FAVOR!

Este año la crew de FMM quiere celebrar el “Freddy for a day” en una manera no convencional, con el FFAD WebMob. Cómo? Recupera bigotes como los de Freddie, o descargalos y recortalos en la página web de FMM, pontelos junto a algo de amarillo (en memoria de Freddie), posa de manera original y hazte una foto, y compartila en la página del evento el 5 de Septiembre desde las 00.00 hasta las 23.59. A partir del 6 de Septiembre vamos a elegir las 10 fotos más originales que nos han afectado y las insertaremos en el calendario FMM 2015 en el mes de Septiembre, que será imprimido y vendido a una cifra simbólica: todo el dinero sacado será destinado a la fondación “Mercury Phoenix Trust”!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *