CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06
CHIAMACI: +39 039 963.04.52 - 039 963.04.06

AdolescenDay a Milano, in piazza Cadorna, Indifferenza

Il 18 maggio è la giornata degli adolescenti: AdolescenDay.

In questa occasione Flash Mob Milano ha organizzato, con l’avv. Mara Romandini rappresentante e ideatrice di AdolescenDay, un pomeriggio a Milano tutto in movimento, ovvero il passaggio da 4 piazze fino alla conclusione in piazza Cadorna con un’azione non convenzionale.

Protagonisti del pomeriggio, oltre a tutti gli adolescenti che si sono uniti al nostro gruppo itinerante, tre amici dei Nirkiop: Piero, Anna e Davide.

indifferenza adolescenday nirkiop

In questo video l’ultimo momento della giornata in piazza Cadorna: l’azione non convenzionale “Indifferenza”, ovvero la richiesta silenziosa ed immobile degli adolescenti con dei cartelli significativi, proprio davanti all’uscita della metropolitana di Cadorna.
Nell’indifferenza generale i Nirkiop, ai quali si sono aggiunti degli adolescenti sopraggiunti al momento, sono stati fermi per oltre 5 minuti e, solo verso la fine, una persona anziana si è fermata a leggere ed a cercare di capire il significato dell’azione.

Un grido silenzioso, quello degli adolescenti, con parole semplici: Ascoltami, Fidati, Comprendimi, Parliamoci. Parole che ogni giorno gli adolescenti rivolgono agli adulti e che spesso sono vanificate, appunto, nell’indifferenza.

Se sei d’accordo anche tu con il messaggio di questo video, condividilo con tutti i tuoi amici e conoscenti. Grazie.

Indifferenza

Un ringraziamento speciale a Claudio Niniano, che mentre si svolgeva l’azione stava suonando meravigliosamente il brano “Just a Day” di cui ci ha concesso l’utilizzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *