La Crew di Flash Mob Milano diventa protagonista del film ucraino “The Mobber”

Written by Francesca. Posted in Flash Mob, The Mobber

Sono le ore 17.00 di un caldissimo pomeriggio estivo a Milano.

Una semi-vuota Piazza del Duomo, fa da sfondo ad un appuntamento speciale per la Crew di Flash Mob Milano: la partecipazione al film “The Mobber”, realizzato dalla casa cinematografica ucraina “Gagarin Media”.

Si tratta del primo film documentario sui flash mob mai realizzato per il quale la casa cinematografica, rappresentata da elementi quali Andrew Azarkhin, regista e producer, Dmitryj Tomashpolsky, direttore, Aliona Demianenko ha selezionato alcuni gruppi organizzatori di flash mob a livello internazionale per dar voce alla propria esperienza e inserirla in questo film! All’appuntamento del 21 agosto, era presente la traduttrice Daria Volkosh.

Fino ad ora, infatti, non è mai stato realizzato un vero e proprio film incentrato su questo argomento, tanto meno un documentario; anche se in realtà l’elemento flash mob è stato inserito in qualche lungometraggio come fenomeno del momento. Possiamo portare  ad esempio il caso di “Friends with benefits” del 2011, dove i protagonisti ( Justin Timberlake e Mila Kunis) partecipano ad un flash mob a Times Square, New York.

Perché Flash Mob Milano è stata scelta per partecipare a questo film documentario? I nostri flash mob sono stati visionati dalla casa cinematografica ucraina, che li ha trovati molto interessanti, tanto da farci scegliere tra i gruppi rappresentanti i Flash Mob in Italia! Veniamo contattati il 7 agosto scorso tramite facebook da Alessandra, corrispondente della Gagarin Media, che ci chiede se siamo disponibili a  partecipare a questa avventura, invito che accettiamo molto volentieri!

Alcuni elementi della nostra crew ed alcuni nostri fan sono stati intervistati e hanno raccontato la loro esperienza,  molti purtroppo non hanno potuto presenziare in quanto ancora fuori città per via delle ferie estive.

Daniele Giudici è stato il protagonista di questo incontro, durante il quale si è parlato di come vengono vissuti i flash mob da parte di Flash Mob Milano, come vengono realizzati, perchè, chi vi partecipa… di quanto sia di essenziale importanza per Flash Mob Milano ogni elemento della crew, formata da persone fedelissime e sempre presenti ad ogni appuntamento, pronte a dare sempre il loro contributo e i nostri amatissimi fans; per poi arrivare a mostrare i flash mob realizzati nell’ultimo anno e a commentarli insieme.

Un lungo confronto con Gagarin Media, durante il quale emergono anche alcuni aneddoti e la tendenziale differenza su come sono vissuti i flash mob in Ucraina, dove rappresentano più che altro mezzi di protesta sociale rispetto a come li viviamo noi di Flash Mob Milano,  come momento di ritrovo, di divertimento, di unione.

In questi giorni, Gagarin Media si sposterà tra Italia, Svizzera, Germania e Francia per intervistare altri mobbers e raccogliere le loro testimonianze per il documentario! Il film “The Mobber” uscirà nelle TV ucraine e sul web, con i sottotitoli in inglese,  nei primi mesi del 2013… dovremo aspettare ancora un po’ dunque per poterlo vedere!

La crew di Flash Mob Milano ha partecipato con l’entusiasmo che da sempre la caratterizza a questo film-documentario portando la propria testimonianza!

Non perdeteci d’occhio… potrebbero esserci molte sorprese su “The Mobber”… magari “sorprese internazionali” che potrebbero rendervi protagonisti… ;-)

Naturalmente, vi terremo sempre aggiornati sulle novità a riguardo… nel frattempo restate collegati perchè la stagione in arrivo sarà ricca di sorprese! ;-)

English, please!

On the 21st of August, at 05.00 P.M. , the crew of Flash Mob Milano met in Milan the “Gagarin Media” troupe, the Ukrainian cinematographic studio that is realizing the first international documentary film about Flash Mobs: “The Mobber”. The film involves various Countries, during these days Gagarin Media will  collect the experiences of Italian, German, Swiss and French Mobbers! Gagarin Media liked our flash mobs, so Flash Mob Milano has been chosen as one of the Italian representatives of the film, and has been contacted by Alessandra (who represent the Gagarin Media studio from Ukraine)! Part of Flash Mob Milano crew and some fans have been interviewed to talk about their experiences, unfortunately many people couldn’t be present because were out of the city to spend summer holidays. The main character of this experiences has been Daniele Giudici, who  told about how Flash Mob Milano lives flash mobs, how are they organized, the partecipants, and obviously the importance of the crew and of our fans! Daniele Giudici also showed and commented with Gagarin Media troupe our mobs! “The Mobber” will be available in the Ukrainian TV and on the web, with English subtitles, by the first months of 2013! Stay tuned, because there could be many surprises about “The Mobber”! You could be involved in an international experience… ;-)

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Commenti

  1. [...] anno davvero straordinario per questo genere di eventi e anche per la crew di Flash Mob Milano, citata anche in un film. Non possiamo che augurarci che il 2013 sia strepitoso come l’anno [...]

Resta sempre aggiornato

Iscriviti ORA alla FMM newsletter