A meno di 20 giorni dal flash mob “Holiday” dedicato a Madonna, ecco l’ intervista a Daniele Giudici!

Written by Francesca. Posted in Dance flash mob

Siete pronti e carichi per il flash mob “Holiday” dedicato a Madonna, che si terra’ il 10 giugno?

(Per rinfrescarvi le idee su cio’ che e’ stato detto precedentemente, potete dare un’occhiata qui e qui!)

Oggi intervistiamo Daniele Giudici, il fondatore di Flash Mob Milano, che ci racconta tutto cio’ che dobbiamo sapere su “Holiday”!

Francesca: Quando avete deciso di dedicare un dance flash mob a Madonna e perché avete scelto proprio questa artista? 

Daniele: Ad ottobre 2011 ci è arrivata una “dritta” in anteprima: Madonna avrebbe fatto un tour in Italia in giugno, si vociferava il 14… da grandi appassionati di musica quali siamo (e fans di Madonna) abbiamo subito colto la palla al balzo e programmato il lancio del flash mob.

Francesca: Questo flash mob ripercorre la carriera di Madonna, quale criterio è stato utilizzato per la scelta delle canzoni?

Daniele: Ne avremmo messe 100! Non è stato per nulla facile selezionarle, sicuramente volevamo rendere omaggio a questa star cercando di ripercorrere le “tappe” fondamentali della sua carriera. Abbiamo iniziato a selezionare i singoli ed alcuni brani che l’hanno resa una vera celebrità e poi abbiamo scremato soprattutto sotto il profilo di mixing dei brani per andare a costituire il medley

Francesca: Quali canzoni verranno ballate e di quali album fanno parte? 

Daniele: Le canzoni scelte, come già detto, ripercorrono la carriera di Madonna e sono:

  • Lucky star  – album Madonna – anno 1983
  • Like a virgin –  album Like a Virgin – anno 1984
  • Material Girl – album Like a Virgin – anno 1985
  • Papa don’t preach – album True Blue – anno 1986
  • Vogue – album I’m Breathless – anno 1990
  • Music – album Music – anno 2000
  • Hung up – album Confessions on a Dance Floor – anno 2005
  • Celebration – album Celabration – anno 2009

Francesca: Perché la scelta del nome “Holiday”? 

Daniele: A settembre Flash Mob Milano ha aperto ufficialmente la sua stagione (e la sua attività) con “Back to school”, un dance sui brani di Grease, che segnava il ritorno alle varie attività (scolastica, universitaria, lavorativa, etc). Con Holiday abbiamo unito il tributo ad un famoso brano di Madonna (che però, per non risultare scontati non è stato volutamente inserito nel medley) alla fine delle scuole e quindi all’inizio del periodo di vacanze… holiday, per l’appunto!

bts-holiday fmm

Francesca: Rispetto agli altri dance flash mob realizzati da Flash Mob Milano, la coreografia dura di più (6 minuti e 22 secondi), pensi che riusciranno i mobbers a ballare per tutto il tempo? 

Daniele: Il bello della nostra crew è che ci sorprende sempre, quindi non mi stupirei di vedere la maggior parte delle persone che se la ballano dall’inizio alla fine (puro DIVERTIMENTO!!!). Ma per chi non se la sente/ricorda/non ha fiato/non ha gambe abbiamo volutamente creato all’interno del medley due “punti d’ingresso”, il primo nell’intro di Vogue, l’altro nell’intro di Hung Up, così anche i meno sportivi o preparati potranno comunque scatenarsi con noi!

Francesca: La coreografia è sulla rete da circa una settimana, quando e dove potremo trovare i video tutorial?

Daniele: Lo confesso, siamo un pelo in ritardo, perché stiamo seguendo e programmando molti progetti (ho come l’impressione che Holiday non sarà l’ultimo flash mob della stagione… ), però farò di tutto perché il video sia pronto e caricato entro la fine di questa settimana.

Francesca: Un messaggio a chi sta leggendo questa intervista?

Daniele: I nostri mobs sono caratterizzati da un denominatore comune: ci si diverte un sacco! Quindi, anche se non vi sentite pronti sulla coreo, venite a ballare e a fare casino con noi, è sempre bello vedere gente che ha voglia di divertirsi in modo “alternativo” in tutti i sensi. Ultima chicca per i maschietti: sappiate che ai nostri flash mob partecipano sempre un sacco di ragazze molto carine … ecco un buon motivo per essere dei nostri!!! :D

Dunque, maschietti, un motivo in più per partecipare numerosi! :-)Ringraziamo Daniele per l’intervista!

Ora non ci resta che imparare la coreografia, caricarci di tanta voglia di divertirci e restare collegati al sito di Flash Mob Milano e alla sua pagina facebook, dove a breve creeremo l’evento e dove potrete trovare continui aggiornamenti!

STAY TUNED! :-)

English, please!

Today we interview Daniele Giudici, the Flash Mob Milan founder, who tells us everything we need to know about the dance flash mob “Holiday”, dedicated to the great Madonna. It will take place in Milan on the 10th of June. We will be waiting for you to close together the 2011-2012 dance flash mob season, opened in September 2011 by the first dance flash mob “Grease”!

[youtube width=”695″ height=”390″]http://youtu.be/65vJRiiENXM[/youtube]

Tags: , , , , , ,

Trackback dal tuo sito.

Commenta con il social che preferisci!

Lascia un commento

iscrizione newsletter

Resta sempre aggiornato

Iscriviti ORA alla FMM newsletter

Condividilo con gli amici!










Inviare
Condividilo con gli amici!










Inviare